• POSA IN OPERA E FORNITURA PAVIMENTAZIONI ESTERNE
  • STIVANELLO PAVIMENTAZIONI
  • STIVANELLO PAVIMENTAZIONI
  • POSA IN OPERA E FORNITURA PAVIMENTAZIONI ESTERNE

masselli autobloccanti (bettonelle)

Cubetto -Antracite

I masselli autobloccanti sono degli elementi in calcestruzzo che vengono utilizzati per le pavimentazioni esterne, la cui posa avviene a secco su un letto di sabbia, senza l'utilizzo di alcun legante.
A seconda dello spessore possono essere utilizzati per pavimentare vialetti pedonali o superfici per il passaggio di autoveicoli.

La scelta del sottofondo su cui avverrà la posa deve essere fatta tenendo conto del tipo di terreno su cui ci si andrà a poggiare, nonché dei carichi a cui la pavimentazione verrà sottoposta.
Il sottofondo deve risultare compatto, privo di impurità e provvisto dei necessari sistemi di drenaggio.

Al di sopra del sottofondo deve essere realizzato un riporto di posa in sabbia, di spessore compatto e costante intorno ai 30-50 mm.

La posa avviene a mano, accostando i singoli masselli a secco ad un livello superiore di circa un centimetro e mezzo a quello desiderato. Successivamente, con il passaggio di una piastra vibrante si eseguirà una compattazione che porterà il pavimento al livello voluto.
Prima di essere compattato, il pavimento non deve essere sottoposto a carico.

Per ottenere un buon risultato, lo schema di posa da seguire è fondamentale, e l'incastrotra i giunti deve essere perfetto.

Il passaggio successivo, che completerà la fase di posa, consisterà nella stesura della sabbia che andrà a chiudere i giunti.
Deve, inoltre, essere prevista una bordura laterale che eviti lo spostamento dei masselli. Può essere realizzata con un cordolo in calcestruzzo, con cunette prefabbricate, oppure con gli stessi masselli usati per la pavimentazione.

Per evitare l'intasamento di detriti che si può formare tra i giunti a causa delle piogge, è sempre bene prevedere dei pozzetti di smaltimento delle acque e posare il pavimento con una pendenza di almeno il due per cento.

 

In teoria, questo tipo di pavimentazione, se realizzato a regola d'arte, è sicuramente una tra le pavimentazioni più longeve. Basti pensare alle strade romane che utilizzavano lo stesso principio anche se con materiali diversi (pezzi di pietra al posto dei masselli in cemento) che si possono ancora ammirare dopo ben 2000 anni di usura. Per questo sono adatte a qualsiasi ambito dai viali e marciapiedi privati a strade, piazze e parcheggi pubblici.

Serie elite

ATHENA

E' un nuovo modi di pavimentazione autobloccanti in calcestruzzo. Viene prodotto in tre formati con uno spessore di 6 cm, quattro tonalità differenti per non porre limiti alla fantasia progettuale. E' un'ottima alternativa alla pietra naturale vista la sua somiglianza.

 

AVILA

La sua finitura superficiale ricalca le pietre per pavimentazioni di grande formato usate per ricoprire le antiche strade romane. Realizzata in cinque dimensioni diverse consente composizioni estremamente variegate. Particolarmente adatte ad architetture senza tempo e di carattere storico e trova la sua miglior connotazione quando viene fugata con sabbia bianca quarzata.

 

CASSIA

Attraente e versatile sulle piccole come sulle grandi superfici, facilmente si inserisce sia nelle piccole che nelle grandi dimensioni. Presenta caratteristiche prestazionali elevate. Presenta due tonalità il "terra ossidata" ed il " terra cotta".

 

LASTRA ARDESIA

Si presenta come una vera e propria alternativa per qualsiasi tipo di pavimentazione esterna. le sue texture accattivanti ed ispirate alla pietra naturale la rendono perfetta per l'utilizzo in ambienti come piscine, terrazze... Presenta cinque tonalità il "bianco anticato" il "cotto fiammato" il "grigio chiaro" il "nordico" ed il "terra".

 

VIA DESMAN

E' una nuova tipologia di pavimentazione uscita da qualche anno. E' fabbricata in 5 dimensioni per lasciare al progettista un ampia fantasia sullo schema di posa. presenta sia una buona capacità di sopportazione dei pesi, che un'ottima capacità drenante. Sono anche disponibili tre tonalità di colore il "nordico" il "malaga" e il "roccia alpina".

 

serie Quartz

Graticolato
Questo formato, composto da tre elementi di base, differenti per dimensioni e rifiniture, viene proposto con la tonalità "mixcolor". E' la miglior opzione per chi si aspetta una pavimentazione bella e resistente, particolarmente indicata per chi si occupa di aree verdi sia pubbliche che private. un formato amato ed apprezzato per la sua bellezza estetica e la sua resistenza, sopratutto agli agenti atmosferici, senza la necessità di manutenzione.

 

Mattone
Semplice nel formato, è ideale per realizzare pavimentazioni di qualsiasi dimensione. Mattone è ideale per realizzare pavimentazioni di qualsiasi dimensione, pratiche e ornamentali caratterizzate dal tradizionale effetto dei mattoni posati a foglio. Disponibili molte tonalità: Grigio, Rosso, Bicolore, Bianco, Azzurro, Giallo e Verde.

 

Quadrata

Sinonimo di praticità ed apprezzabilità, questo prodotto dà vita a pavimenti funzionali e decorativi, ideali per valorizzare gli spazi quotidiani. Offre l'opportunità di creare una vasta gamma di combinazioni giocando tra schemi di posa e giochi di colore. Le tonalità presenti sono il "rosso" ed il "grigio rosso".

 

Tuscania
Composto di tre dimensioni diverse e proposto nella colorazione mix, questo formato si adatta ad un ampio utilizzo. Un formato tradizionale ma dall'aspetto rustico, può essere inserito in qualsiasi contesto esterno, dalle semplici abitazioni private ad un suo impiego in aree pubbliche.

 

 

Contattate la ditta STIVANELLO PAVIMENTAZIONI di Sant'Angelo Di Piove Di Sacco, per avere maggiori informazioni riguardo i nostri prodotti.

SERIE TOP

Adatta per abitazioni

SERIE TOP

Quadrello

E' una pavimentazione in tre colori (giallo, rosso e antracite ) che si adatta con una facilità impressionante a qualsiasi edificio e luogo. il prodotto è disponibile sia a spigolo vivo che a spigolo burattato.

 

Rustico

Ha un design semplice e armonioso. La burattatura sul prodotto gli conferisce la sensazione di qualcosa di antico di logorato dal tempo. abbiamo a disposizione un prodotto particolare nel suo genere e per mette di creare spazi esterni unici nel loro genere. Una sola parola sembra definire le loro caratteristiche fisico-meccaniche: INDISTRUTTIBILE. Il prodotto si presenta in quattro tonalità il "Bianco antico" il "Bizzantino" il "Gotico" il "Veneziano".

 

Strade Romane

Questo modello dal taglio plurimo e per la sua forma leggermente ondulata ed irregolare ed anche per la particolarità del colore, può adattarsi sia a pavimentazioni in ambienti privati sia in ambienti urbani (piazzali e centri storici. Si presenta con due tonalità il "bianco" ed il "bicolore".

 

STIVANELLO PAVIMENTAZIONI - POSA IN OPERA E FORNITURA PAVIMENTAZIONI ESTERNE | 26, Via Piera - 35020 Sant'Angelo Di Piove Di Sacco (PD) - Italia | P.I. 00133510289 | Cell. +39 348 4107122   - Cell. +39 345 3433684 | info@stivanellopavimentazioni.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap Feed RssFeed Rss
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy